I Nostri Viaggi
45° Festival Internazionale delle Mongolfiere a Chateau D’oex
Domenica 26 Gennaio 2025
Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Svizzera. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il tragitto.
Arrivo al villaggio alpino di Château-d’Oex, situato nel Cantone di Vaud, che ogni anno diventa la capitale mondiale dei palloni aerostatici ospitando il Festival internazionale delle mongolfiere. Per un’intera settimana migliaia di occhi sono rivolti all’insù per ammirare il cielo che si riempie di palloni dai colori sgargianti e dalle forme più strane. La mongolfiera nella storia ha rappresentato la prima forma di volo per l’uomo, da sempre quindi è sinonimo di libertà e scoperta ovvero di viaggi verso luoghi esotici allora sconosciuti. L’idea di questo Festival annuale è nata nel 1979 dall’incontro tra il pilota di aerostati Hans Bücker e Charles-André Ramseier, l’allora direttore dell’ufficio del turismo di Château-d’Oex, e, nel 1999, fu il luogo di partenza per il primo giro del mondo in mongolfiera.
Avvolti in uno scenario da cartolina gli spettatori troveranno nella cittadina di Château-d’Oex feste e tipici locali dove gustare i prodotti del luogo come il famoso e pregiato formaggio Etivaz AOP. Per i più appassionati del genere, all’interno dell’Espace Ballons è possibile trovare una mostra sulle imprese delle mongolfiere.
Giornata a disposizione per la visita del Festivalinternazionale delle mongolfiere.
Pranzo libero o possibilità di prenotare il pranzo facoltativo.
Al termine, ritrovo con il bus e partenza per il viaggio di rientro a Chieri.
N.B. L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---