I Nostri Viaggi
Atmosfera natalizia a Merano
Domenica 8 Dicembre 2024
Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per Merano. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il percorso.
Arrivo a Merano, capoluogo della comunità comprensoriale del Burgraviato, nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino Alto Adige. La città di Merano è divisa in quartieri: il vecchio nucleo di Merano con il centro storico e il quartiere Steinach.
Merano è inoltre famosa per i suoi mercatini natalizi situati sulla Kurpromenade, lontano dal traffico e dai rumori della vita cittadina. Ricca di luci, candele, musica natalizia e profumi, propone un’atmosfera piena di emozioni e calore. Più di 80 bancarelle vi aspetteranno sulla magnifica passeggiata al Kurhaus, in Piazza della Rena e in Piazza delle Terme. Nel tardo pomeriggio e nelle ore serali il mercatino di Merano incanta i visitatori con un mare di luci sui ponti e sulle piazze. Prelibatezze della cucina e della pasticceria altoatesina stuzzicheranno i vostri palati alle casette gastronomiche, che offriranno anche bevande calde come il vin brulè, succhi di mela caldi, salsicce con crauti, zuppa di gulash e ciambelle dolci insieme a tante altre tipicità della regione come lo strudel di mele, speck, formaggi, o altri prodotti come pane e una vasta scelta di prodotti da forno freschi.
A pochi passi dal Mercatino si trova il centro storico, anch’esso illuminato da luci e colori natalizi! Una visita al centro storico è perfetta per effettuare gli acquisti di natale in un’atmosfera unica e rilassata.
Giornata a disposizione per la visita del mercatino e per il pranzo libero.
Al termine incontro con il bus e partenza per il viaggio di rientro a Chieri.
N.B: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---