I Nostri Viaggi
Crociera Dubai e Emirati Arabi
Da Sabato 18 a Sabato 25 Gennaio 2025
NAVIGANDO TRA OMAN E QATAR A BORDO DI COSTA SMERALDA
CONTATTARE L'AGENZIA PER L'ISCRIZIONE in quanto tante differenti quote di partecipazione (vedi programma allegato) che il sistema di prenotazione online non supporta
1° GIORNO – SABATO 18 GENNAIO: CHIERI-DUBAI
Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per l’aeroporto di Milano. Disbrigo delle pratiche di check-in e partenza con il volo diretto a Dubai. Sbarco e trasferimento al porto, disbrigo delle procedure di imbarco su COSTA SMERALDA e inizio crociera. Sistemazione nelle cabine riservate, cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – DOMENICA 19 GENNAIO: DUBAI
Sveglia e prima colazione a bordo. Giornata dedicata alla visita di Dubai, situata a sud del Golfo Persico, è una città famosa per la sua ricchezza e modernità, il lusso e il contrasto con il deserto circostante. La città è un vero e proprio ‘melting pot’ culturale dove tradizioni arabe si fondono con uno stile di vita internazionale.
Simbolo della città è il Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo con i suoi 828 metri di altezza rappresenta la modernità e l’ambizione degli Emirati Arabi Uniti; la sua forma elegante e slanciata è un capolavoro di ingegneria strutturale. All’interno gli ascensori percorrono 10 metri al secondo fino al 124° piano, dal quale è possibile avere una vista a 360° sulla città.
Imperdibile una passeggiata nel Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi al mondo, così come la parte antica di Dubai, con i suoi souk tradizionali, i quartieri storici e l’atmosfera autentica, che offre un contrasto affascinante con la modernità della città conservando ancora oggi un patrimonio storico risalente al periodo della scoperta dei pozzi di petrolio. Altra attrazione tipica della città è il Souk dell’Oro, un vero e proprio paradiso per gli amanti dei gioielli, dalle semplici catenine ai bracciali più elaborati, tutti realizzati con l’oro più puro ed infine il Souk delle Spezie: un’esplosione di colori e profumi.
Termineremo la giornata ammirando lo spettacolo della Dubai Fountain, una fontana lunga 275 metri all’interno del lago antistante il Burj Khalifa i cui getti d’acqua raggiungono i 150 metri.
Tempo a disposizione per il pranzo in corso di escursione.
Durata circa 7/8 ore.
Rientro a bordo per la cena e pernottamento.
3° GIORNO – LUNEDÌ 20 GENNAIO: DUBAI
Prima colazione a bordo e mattinata dedicata alla continuazione delle visite con qualche scatto ad altre attrazioni che ammireremo in esterni come la Moschea di Jumeirah, costruita in uno stile architettonico islamico tradizionale con elementi fatimidi e mamelucchi, aperta anche ai non musulmani è un simbolo iconico della città; e il Dubai International Financial Centre, fulcro dell’attività economica e finanziaria nel Medio Oriente, in Africa e in Asia, con le sue leggi e regolamentazioni specifiche basate sul diritto comune inglese. Spostamento poi verso Palm Jumeirah, una delle isole artificiali più grandi al mondo, con la sua forma a palma con tronco, 17 rami e un frangiflutti semicircolare, è una vera e propria meraviglia ingegneristica di rilievo internazionale. Termine delle visite nel recentissimo distretto di Dubai Marina, caratterizzato da grattacieli scintillanti e un’atmosfera cosmopolita, è una zona vivace e piena di vita che offre un mix di residenze di lusso, hotel di alto livello, centri commerciali, ristoranti e attività. Tempo permettendo, tappa al Mall of the Emirates, centro commerciale rinomato per le sue dimensioni e soprattutto conosciuto per la sua pista da sci interna lunga 400 metri.
Rientro in nave, partenza alle ore 13.00. Pasti a bordo.
Durata circa 4 ore.
In serata nel cuore del Golfo di Oman la nave si trasforma in un’oasi sul mare con lo spettacolo Desert on the Sea: un’esperienza da mille e una notte, immersiva e coinvolgente. Tra tende lussuose, ballerine del ventre e musica incantevole, saremo avvolti dall’atmosfera calda del deserto.
Cena e pernottamento a bordo.
4° GIORNO – MARTEDÌ 21 GENNAIO: MUSCAT
Prima colazione a bordo. Sbarco a Muscat, capitale dell’Oman e luogo dove l’architettura tradizionale si fonde con quella contemporanea, creando un paesaggio urbano unico e suggestivo.
Visita della Grande Moschea di Muscat, un capolavoro dell’architettura islamica contemporanea, non solo un luogo di culto ma anche un importante centro culturale e punto di incontro per la comunità.
Visita alla fabbrica artigianale dei profumi di Amouage: una vera e propria esperienza sensoriale che affonda le sue radici nella ricca cultura e tradizione dell’Oman. Fondata nel 1983, è rinomata per le sue fragranze opulente e sofisticate, ispirate ai tesori olfattivi dell’Oriente.
Proseguimento con il Museo Bait Adam, un museo privato nato dalla passione di un collezionista, dove verremo accolti dalla famiglia Al Balushi con datteri e caffè immergendoci in un’atmosfera del tutto famigliare. Il museo ospita una varietà di monete antiche, armi, gioielli, strumenti musicali, tessuti e molto altro.
Al termine, tour panoramico in pullman attraverso la Corniche, il lungomare dove storia, cultura e bellezza naturale si fondono in un’atmosfera unica.
Sosta e tempo libero per visitare il Souq di Mutrah, l’antico bazar coperto di Muscat dove in passato si scambiavano merci provenienti da tutto il mondo. Tra le bancarelle troveremo una vastità di spezie, tessuti coloratissimi, gioielli in argento e oro, souvenir, ma anche prodotti locali.
Tempo a disposizione per il pranzo in corso di escursione.
Durata circa 5 ore.
Rientro in nave e in serata, mentre ci troveremo nel Golfo dell’Oman, andrà in scena Sea of Stars: ci avventureremo nelle storie e nelle leggende che si celano dietro le costellazioni degli Emirati, regalandoci momenti mozzafiato sotto le stelle.
Cena e pernottamento a bordo.
5° GIORNO – MERCOLEDÌ 22 GENNAIO: IN NAVIGAZIONE TRA CIELO E MARE
Prima colazione a bordo. Intera giornata di navigazione dove sarà possibile godere dei servizi di COSTA SMERALDA, la più grande nave della flotta di Costa Crociere. È lunga 337 m e larga 42 m. La nave ha 2.612 cabine totali, una sala videogiochi, diversi teatri, il centro benessere Solemio, 19 bar, 11 ristoranti, un casinò, una discoteca, un parco acquatico e diversi negozi. È inoltre la prima nave della flotta in cui è presente un museo completamente dedicato al design italiano.
Pasti e pernottamento a bordo.
6° GIORNO – GIOVEDÌ 23 GENNAIO: DOHA (QATAR)
Prima colazione a bordo. Sbarco a Doha, capitale del Qatar. La città offre un mix di grattacieli futuristici, souq tradizionali, musei di fama mondiale e un’atmosfera cosmopolita.
Trasferimento a bordo di un fuoristrada allontanandoci dalla città di Doha percorrendo la litoranea diretti verso sud dove ci attende un’avventura adrenalinica nel deserto surfando su e giù per le dune di sabbia in fuoristrada grazie all’abilità di conducenti esperti. Tutto questo ci regalerà emozioni nuove ma anche l’opportunità di ammirare panorami spettacolari che immortaleremo con i nostri scatti.
Superando alte dune, lontano dalle strade battute, il safari ci porterà fino allo spettacolare Khor Al Adaid, il “mare interno”, una riserva naturale riconosciuta dall’UNESCO e uno dei pochi luoghi al mondo dove il mare si insinua in profondità nel cuore del deserto creando paesaggi favolosi in cui la vista si perde in un orizzonte sconfinato di mare e sabbia dorata.
Durata circa 4 ore.
Rientro in nave per la cena e il pernottamento.
7° GIORNO – VENERDÌ 24 GENNAIO: ABU DHABI (EMIRATES)
Prima colazione a bordo. Sbarco per tour panoramico dedicato alla scoperta di Abu Dhabi, una città cosmopolita e modernissima, punto di riferimento per l’arte e la cultura contemporanea.
Tappa in esterni alla Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più imponenti al mondo, una vera e propria oasi di pace caratterizzata dall’insieme di elementi architettonici tipici di svariate regioni del mondo islamico. Proseguiremo percorrendo la Corniche, incantevole strada costiera che separa gli alti grattacieli dalle bianche spiagge del lungomare, soffermandoci presso gli esterni dell’Emirates Palace Hotel, una vera e propria icona del lusso. Ad Abu Dhabi ha sede anche il Louvre di Abu Dhabi, un gioiello architettonico e culturale che fa da ponte tra le civiltà orientali e occidentali ospitando opere d’arte provenienti da tutto il mondo. L’edificio è dominato da una maestosa cupola a forma di stella che filtra la luce del sole creando un suggestivo effetto pioggia di luce all’interno del museo.
Durata circa 4 ore.
Rientro in nave e cena a bordo.
In serata lo skyline di Abu Dhabi ci aspetta con una festa a bordo dove le luci della nave brillano nel buio, illuminando la rotta di un’avventura senza precedenti. Lo spettacolo infatti sarà… Skyline Party!
Pernottamento a bordo.
8° GIORNO – SABATO 25 GENNAIO: DUBAI - CHIERI
Prima colazione in nave e inizio delle procedure di sbarco. Incontro con il bus per il trasferimento in tempo utile in aeroporto. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco con il volo diretto a Milano.
Ritrovo con il bus e rientro a Chieri.
N.B. L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
NOTE IMPORTANTI:
- ISCRIZIONI ENTRO IL 28/09/24 e comunque fino ad esaurimento disponibilità – DOPO TALE DATA, POSTI NON GARANTITI/SOLO SU RICHIESTA
- ACCONTO ALL’ ISCRIZIONE: 30% DEL TOTALE
- SALDO ENTRO IL 13/12/2024
- il numero di cabine per ciascuna categoria è limitato. Disponibilità sempre soggetta a riconferma;
- le cabine vengono assegnate da Costa Crociere, non è pertanto possibile sceglierne il numero o la posizione;
- il pacchetto escursioni può essere acquistato solo per intero, non è possibile acquistare solo una parte delle escursioni proposte. Chi volesse effettuare escursioni differenti, potrà scegliere tra quelle proposte da Costa Crociere individualmente.
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---