Il viaggio sarà confermato con minimo 30 partecipanti.

Euroflora 2025

Domenica 27 Aprile 2025

---

A Genova nel nuovo Waterfront di Levante si sprigionerà

 la magia di Euroflora…

€ 75,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA

Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Liguria. Colazione servita a bordo e sosta tecnica lungo il percorso.

Arrivo a Genova e giornata a disposizione per visitare liberamente la 13^ edizione di Euroflora, l’Esposizione Internazionale del Fiore e della Pianta Ornamentale che attira appassionati di giardinaggio e botanica da tutto il mondo. È la più spettacolare delle manifestazioni di tutta Europa su questo tema e quest’anno si tiene dal 24 Aprile al 4 Maggio nella sua sede originaria, l’ex quartiere fieristico, oggetto di un grande intervento di rigenerazione urbana firmato dall’architetto Renzo Piano, raddoppiando le sue dimensioni rispetto agli anni passati.

Grande protagonista la natura, in tutte le sue forme: esemplari dalle magnifiche colorazioni, audaci geometrie floreali, opere d’arte e fascino esotico, che rendono Euroflora un viaggio di rara bellezza, dove stupore e meraviglia vi accompagneranno tra giardini incantati e incomparabili viste sul mare insieme ad un’esplosione di colori e profumi. Sarà possibile passeggiare tra giardini tematici, scoprire le ultime novità del mondo del giardinaggio e partecipare a numerosi eventi. Euroflora 2025 si concentrerà sulla sostenibilità ambientale, promuovendo pratiche di giardinaggio ecologico e l’utilizzo di piante autoctone. Il rispetto per la natura e l’ambiente, la valorizzazione della biodiversità, la tutela del paesaggio e la sostenibilità sono valori essenziali per Euroflora.

Dalle piante da vivaio alle piante fiorite, dai fiori recisi alle composizioni floreali, dalle collezioni di bonsai alle realizzazioni di progettisti già affermati e di progettisti emergenti… la fiera sarà un tripudio di colore, profumo e bellezza!

Pranzo libero.Nel tardo pomeriggio ritrovo con il bus e partenza per il viaggio di rientro a Chieri.

La Quota comprende: La Quota non comprende:
  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Spese di autostrade e parcheggi
  • Colazione servita a bordo del bus
  • Biglietto di ingresso ad Euroflora 2025
  • Assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Eventuale navetta dal park bus all'esposizione (attualmente non prevista)
  • Pasti
  • Spese di carattere personale e mance
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

---


Prodotti Correlati