Il viaggio sarà confermato con minimo 35 partecipanti.

I mercatini di Natale a Bolzano, tra emozioni e cultura

Sabato 30 Novembre 2024

€ 70,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA
entro il 31-10-2024

€ 75,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA dal 01/11 e comunque fino a esaurimento disponibilità

Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per Bolzano. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il percorso.
Arrivo a Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige, situata in una stupenda conca che gode di un clima mite. Non ci sono dubbi sulla bellezza del paesaggio, il centro città è dotato di uno splendido centro storico, attraversato da portici e caratterizzato da magnifici musei.
Nel periodo natalizio, a pervadere Bolzano sono i Mercatini di Natale situati nella piazza Walther. Grazie alla sua forte identità nordica fu tra le primecittà italiane a fare delle compere natalizie una vera attrazione, inserendosi nella tradizione svizzera e austriaca. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori. È una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Vi aspettano ben 80 bancarelle che offrono i loro prodotti: idee regalo di ogni tipo, da candele artigianali, miele, figure intagliate in legno o anche palle di vetro colorate. L'amore per il dettaglio nell'allestimento dei banchetti, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera. Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico. Nel corso degli anni si sono aggiunte inoltre diverse iniziative in altre piazze o strade attorno piazza Walther.
Giornata a disposizione per la visita del mercatino e per il pranzo libero.
Al termine incontro con il bus e partenza per il viaggio di rientro a Chieri

N.B: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

La Quota comprende: La Quota non comprende:
  • Autobus GT riservato, costi di autostrade e parcheggi
  • Colazione servita a bordo del bus
  • Assistenza di un accompagnatore
  • Pasti
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

---


Prodotti Correlati