I Nostri Viaggi
Montagne svizzere e trenini: Il treno per Les Diablerets, il borgo di Gstaad e il Col des Mosses
Domenica 13 Luglio 2025
Il treno per Les Diablerets, il borgo di Gstaad e il Col des Mosses
Ritrovo dei partecipanti a Chieri. Sistemazione in autobus GT e partenza per la Svizzera. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il percorso.
Arrivo a Aigle, piccolo comune appartenente al Cantone di Vaud, all'incrocio tra il fiume Grande Eau ed il Rodano e tra la Valle degli Ormonts e quella del Rodano.
Sistemazione sul treno e partenza per Les Diablerets, linea che passa per il villaggio di Le Sépey, seguendo un percorso dal ritmo scandito da gallerie, viadotti vertiginosi e curve sul bordo del precipizio. Un’esperienza semplicemente mozzafiato! Les Diablerets è una località sciistica che si trova ai piedi dell’omonimo massiccio montuoso, nel comune di Ormont-Dessus. La località ha ospitato diverse gare di Coppa del Mondo di sci alpino e le gare di sci alpino dei III Giochi olimpici giovanili invernali di Losanna 2020.
Arrivati alla stazione di Les Diablerets, saliremo nuovamente sul bus per raggiungere Gstaad attraverso il Col du Pillon, un passo alpino situato a 1.546 metri di altitudine, nelle Alpi svizzere, tra il cantone di Vaud e quello di Berna che offre viste spettacolari sulle vette circostanti, tra cui il Massiccio dei Diablerets e il Mont Blanc.
Tempo a disposizione per scoprire questo villaggio che, nonostante sia frequentato da numerose celebrità, ha mantenuto la sua genuinità ed è una meta di vacanza molto amata sia in estate che in inverno. L’area intorno a Gstaad, con la sua natura intatta e l’aria salubre di montagna, è un Eldorado per le attività outdoor. Sarà occasione di esplorare il centro chiuso al traffico del villaggio di Gstaad con i suoi caffè e i negozi in stile chalet.
Al termine partenza per il rientro, passando per il Col des Mosses, passo di montagna che collega la località di Aigle con Château-d'Œx e scollina a un'altitudine di 1445 m s.l.m.
Arrivo a Chieri in serata.
N.B. L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---