TORINO A SORPRESA

Domenica 14 Febbraio non è stata solo la festa degli innamorati, ma anche la prima domenica di festeggiamento del Carnevale. In questo periodo storico dove si guarda molto al passato abbiamo pensato di proporvi un tour creato apposta per noi, in collaborazione con Somewhere, per la città di Torino che vi porta ancora più indietro nel tempo.

Noi vorremmo raccontarvi come lo abbiamo trascorso...
Il motivo? Perchè potreste unirvi anche voi il 21 Febbraio, nuova data disponibile del tour.

Siamo partiti da Chieri nel pomeriggio al fine di raggiungere Torino, dove la guida ci attendeva.
La passeggiata per il centro è stata accompagnata dai racconti dei diversi avvenimenti uniti agli aneddoti e alle golosità tipiche del carnevale di un tempo.
Tu sapevi l'origine del nome Cri-Cri? Noi no, ma domenica tra un racconto e l'altro ci hanno anche svelato questo!
O che il Carnevale ha stimolato la nascita di celebrazioni in forma di combattimento rituale, in cui venivano evidenziate le lotte fra varie fazioni di una stessa Città?

Oggi ogni città ha il proprio modo di festeggiarlo, ma quello che le accomuna è il dolce. Che le si chiami bugie, chiacchere o frappe non importa. Nel giorno di Carnevale non possono mancare, chissà che non venga soddisfatta anche a voi la golosità.

Sicuramente non sarà stato il solito carnevale che tutti noi conosciamo, ma non è mancata la gioiosità tipica che contraddistingue la giornata ed ha permesso di trascorrere un pomeriggio in compagnia in tutta sicurezza e serenità.

Condividi